Contatti per i PROTOCOLLI in USCITA

Alcuni di voi si sono lamentanti per i tanti, tantissimi doppioni di contatti nella rubrica del protocollo, all’interno di Civilia. Questo problema (di non semplice risoluzione) è stato creato da tutti noi.

Per tanto, come già fatto in precedenza più volte, sono a spiegarvi come è il corretto modo di inserimento ed invio protocollo.

 

Vi mostro un esempio: la ricerca di REGIONE TOSCANA. Come potete vedere, qui sotto dall’immagine, compaiono 7 (ed in parte li ho già cancellati) contatti per la ricerca effettuata.

 

 

Qui sotto vi evidenzio l’errore:

 

 

Ma voglio entrare ancor più nello specifico:

 

 

Il vostro protocollo in uscita è inviato ad un solo indirizzo PEC (sottolineo UN SOLO INDIRIZZO PEC ) à Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Perché la denominazione data all’indirizzo mail è visibile soltanto a noi.

È un dato interno alla rubrica di Civilia.

Nel momento della ricezione al protocollo, in questo caso Regione Toscana, NON visualizzano il nome datogli.

 

Mentre la destinazione del contenuto (sta qui la differenza) è diversa volta volta, in base alla vostra comunicazione. Pertanto, il corretto invio di protocollo sarà il seguente:

 

 

 

In base a quanto detto sopra, che l’informazione chiave ed univoca risulta essere l’indirizzo mail e/o PEC, la ricerca corretta da fare, prima di inserire un nuovo contatto (che sia di un istituzione, azienda o persona fisica) è quello di ricercare il destinatario per l’indirizzo mail/PEC a cui è destinato il vostro protocollo.

Qui sotto l’immagine con la ricerca corretta per indirizzo mail/PEC.

L’immagine sottostante è la realtà della rubrica interna…..

 

 

 

Grazie